Skip links
Explore
Drag

Area Economico Finanziaria

Area Economico Finanziaria

Consapevoli del nuovo contesto economico in cui si opera, accanto ai servizi tradizionali tipici della figura del commercialista, ossia l’assistenza societaria, tributaria, la tenuta della contabilità e la consulenza del lavoro, P.I.R. vuole promuovere ulteriori attività a supporto dell’imprenditore attraverso la figura del consulente d’azienda.
La convinzione della necessità di introdurre concetti come l’analisi di bilancio, il controllo di gestione e la pianificazione economico-finanziaria nelle piccole/medie imprese della nostra isola, deriva dall’evidente evoluzione economica che ha coinvolto tutto il nostro tessuto imprenditoriale.

I ridotti margini, uniti con una concorrenza interna e straniera sempre più aggressiva, impongono alle aziende uno sforzo ulteriore di riduzione del rischio che può avvenire solo creando maggior consapevolezza di se e del proprio futuro, cercando per quanto possibile di prevederlo e indirizzarlo.

Il nostro compito è quello di aiutare l’imprenditore a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e migliorare allo stesso tempo i processi.
L’obiettivo è quello di affiancare l’imprenditore anche in stretta collaborazione con il suo staff, aiutarlo a costruire, leggere e gestire la realtà dell’azienda; pianificare, analizzare, confrontare, sviluppare e correggere, quando necessario, la strategia d’impresa; reperire le risorse finanziarie a sostegno del piano industriale e comunicarlo con attività di web-marketing e marketing
strategico/operativo.
Affianchiamo l’azienda soprattutto nei momenti più significativi della sua vita, come la nascita, la riorganizzazione, trasformazione e fusione aziendale, o in occasioni della sua crescita, come gli ampliamenti, le acquisizioni o l’ingresso e sviluppo di nuovi mercati e/o linee di produzione.

Hai Bisogno del nostro aiuto? Contattaci!.

Contattaci
This website uses cookies to improve your web experience.